giovedì 28 aprile 2011

                                                          IL TOPOLINO INGORDO


C'era una volta un topolino povero che viveva in una piccola tana assieme a due amici.Dovevano cercare il loro cibo sempre negli scarti, finchè un giorno scoprirono che vicino alla loro tana stavano costruendo un grandissimo caseificio.
La gioia per il topolino fu grande quando scoprì un piccolo passaggio che lo faceva arrivare direttamente al laboratorio.Il topolini giorno dopo giorno entrava nel laboratorio e mangiava tutto il formaggio che  poteva.Il topolino non raccontò mai ai suoi amici della sua scoperta,anzi per non farsi scoprire li fece andare via dalla sua tana.Non passò però tanto tempo che il topolino iniziò a sentirsi solo e triste e non solo, ma la sua pancia diventava sempre più grandeda non riuscire a passare nel buchino che lo conduceva al aboratorio.Era talmente triste che decise di tornaredai suoi amici e raccontare loro tutto.Gli amici lo perdonarono  e ben presto furono in tre ad entrare nel laboratorio.Il topolino capì che l' amicizia era più importante di qualche pezzo di formaggio e che dividere tutto con gli amici rendeva più felici.
Questa storia è stata scritta da me SEA.AZZURRO

4 commenti:

  1. Ciao sea.azzurro sono colax21.rosso bella la tua fiaba del topolino ingordo perfavore fanni altri, comunque ciaooooooooooooo.

    RispondiElimina
  2. Complimenti fely, è molto simpatica questa storia attraverso un buchino riesce a passare un valore davvero grande: l'amicizia e la gioia di condividere....
    Davvero brava!!!

    RispondiElimina
  3. GRAZIE MILLE! INVENTERò ALTRE FAVOLE,CHE PERò INSEGNINO QUALCOSA

    RispondiElimina